Dove si trova

Canale d'Agordo si trova al centro geografico della Valle del Biois, delimitata a ovest dalla località turistica di Falcade e ad est da Cencenighe Agordino, mentre i passi Valles e San Pellegrino favoriscono una comoda comunicazione con il vicino Trentino. Fanno da cornice al paese le maestose vette del Civetta, Cima Pape, i Lastéi (Focobon), l'imponente Altopiano delle Comèlle e le Cime d'Auta, gruppi montuosi diventati dal 26 giugno 2009 Patrimonio Mondiale UNESCO grazie alla loro bellezza e alla varietà di paesaggio.

Come si arriva

Con l’auto

Il mezzo di trasporto più veloce per raggiungere le Dolomiti è l’auto. Per info sulla viabilità contattare:

ACI 06.4477

Società Autostrade 06.43632121, n. verde 1518 attivo 24h su 24h.

Con il bus

A Belluno, nel piazzale della stazione ferroviaria c’è il capolinea  della principale compagnia di autobus del versante veneto delle Dolomiti, la Dolomitibus. Prendere la linea Belluno-Agordo-Falcade. (tel. 0437.217 111, www.dolomitibus.it)

Da Trento e da Bolzano: Atesina, principale compagnia di autolinee. Prendere la linea Trento-Cavalese-Penia con cambio a Moena (da Trento) o Bolzano-Ora-Cavalese-Falcade (da Bolzano) (0461.983627, www.ttesercizio.it)

Da Bolzano: Atesina o Sad ( 1678.46047, www.sad.it)

Da Venezia (periodo estivo) Brusutti (www.brusutti.com)

Con il treno

Le stazioni di arrivo dei treni più vicine a Canale d’Agordo sono: Belluno, Trento e Bolzano. Da qui si prendono poi gli autobus.

Le ferrovie dello stato (Trenitalia) offrono la possibilità di prenotare il biglietto on-line evitando file noiose (147888088, www.trenitalia.it )

Con l’aereo

I principali aeroporti più comodi per raggiungere le Dolomiti sono

Treviso, Venezia, Verona e Bolzano. Da qui si prende poi il treno e poi gli autobus.

www.veniceairport.it

Image Not Found.