Museo Albino Luciani MUSAL

Il Museo Albino Luciani MUSAL ha come obiettivo quello di far conoscere non solo la vita e l’insegnamento di Papa Giovanni Paolo I, ma anche il contesto storico e ambientale che ne ha determinato la personalità, unitamente ad altri importanti personaggi della storia della Valle del Biois.

Il Museo Albino Luciani MUSAL, una struttura fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Canale d’Agordo per ricordare degnamente il suo più illustre concittadino e sostenuta dalla Fondazione Papa Luciani Giovanni Paolo I Onlus, è stato ufficialmente inaugurato il 26 agosto 2016 a Canale d’Agordo (Belluno) al termine della Santa Messa presieduta da Sua Eminenza il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità Papa Francesco, concelebrata da Sua Eccellenza mons. Renato Marangoni, Vescovo diocesano e da Sua Eccellenza mons. Giuseppe Andrich Vescovo emerito di Belluno-Feltre.